L’Istituto Fisio si obbliga a rispettare e si impegna a far rispettare i seguenti principi.
Eguaglianza
Non esistono distinzioni discriminanti fondate sul sesso, sull’età, sulla religione, sulle idee politiche, sull’area geografica e culturale di appartenenza dell’Utente.
Imparzialità
Il personale sanitario, tecnico ed amministrativo dell’Istituto è tenuto a uniformare il proprio comportamento a criteri di massima professionalità, obiettività, giustizia e imparzialità, nel rispetto della dignità degli Utenti, indipendentemente dal loro status sociale e dalle loro di- sponibilità economiche. Tutti gli Utenti godono degli stessi diritti-doveri.
Continuità
I Medici e Operatori della struttura collaborano con i Colleghi che operano all’esterno della struttura (ospedalieri, specialisti, Medici di Medicina Generale e operatori del territorio).
Partecipazione
L’Istituto Fisio si impegna a comunicare ai suoi Utenti le informazioni utili per soddisfare tale diritto, inteso come diritto degli Utenti, in ogni momento, a verificare l’osservanza delle norme stabilite dalla legge e dai codici deontologici degli Ordini e dei Collegi professionali.