Fin dal 2001 Fisio ha istituito un Ufficio Qualità, impegnando quotidianamente personale e mezzi nella ricerca di metodi e procedure volte alla qualità della prestazione quale fattore di benessere e soddisfazione degli Utenti.
Fisio offre a tutti gli Utenti il rispetto dei più alti standard qualitativi.
Annualmente la Direzione in collaborazione con i Responsabili di Funzione definisce degli obiettivi di miglioramento della qualità per l’anno successivo e verifica il raggiungimento di quelli fissati per l’anno precedente; l’Ufficio Qualità coordina o collabora ai progetti di miglioramento definiti in tale sede.
Grande rilievo, nel percorso della qualità, è inoltre riservato a osservazioni, suggerimenti e reclami che provengono dall’Utente, dai suoi familiari e dalle associazioni che ne tutelano i diritti.
La sede di Fisio di Via Nizza 218 è accreditata dal S.S.N. in fascia A con delibera n° 49- 8802 del 25/03/2003.
L’accreditamento è conferito a seguito di verifiche che valutano la qualità infrastrutturale e tecnologica (idoneità delle strutture, accuratezza e precisione dei risultati, modernità ed adeguatezza delle apparecchiature) e la qualità organizzativa (rapidità nell’esecuzione delle indagini diagnostiche e nelle terapie e nei relativi tempi di risposta, confort per il paziente, sicurezza nell’identificazione dei dati, tutela della privacy, politiche di gestione e aggiornamento del personale, programmi di manutenzione di attrezzature e impianti.