Gli utenti devono comunicare l’impossibilità ad effettuare la prestazione entro il giorno precedente all’erogazione della prestazione, per consentire di assegnare il posto a un altro paziente. La disdetta può essere data presso un qualsiasi sportello di prenotazione o chiamando il numero 011 6635900, attendendo il risponditore automatico e selezionando il tasto 4.
In caso di mancata disdetta:
• per le prestazioni erogate in convenzione con il S.S.N. è prevista una sanzione pari al costo della prestazione, anche se il paziente è esente dal pagamento del ticket per reddito o patologia (D.G.R. n. 14-10073 del 28/07/2003).
• per le prestazioni private, il paziente perde l’importo versato anticipatamente per le sedute fisioterapiche per cui non si è presentato.
Qualora l’impossibilità ad effettuare la prestazione prenotata sia dovuta ad evento imprevisto ed improvviso, è possibile evitare le sanzioni di cui sopra producendo i seguenti documenti:
• assenza per malattia: certificato medico, certificato di Pronto Soccorso, dichiarazione di ricovero;
• assenza per motivi di lavoro: dichiarazione del datore di lavoro;
• assenza per motivi di famiglia: certificato medico di malattia dei congiunti, certificato di morte o di eventuale ricovero;
• altro: es. guasto dell’autovettura (fattura del meccanico).
Tale documentazione può essere consegnata direttamente presso gli sportelli della Reception Generale o inviata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le terapie in convenzione con il SSN non eseguite per cui non è stata data disdetta con il necessario preavviso non potranno essere recuperate.
I recuperi potranno consistere in massimo n. 2 sedute per ciclo di trattamenti, non potranno essere garantiti e, trattandosi di sedute straordinarie, non sarà possibile assicurare continuità né sul giorno, né sull’ora, né sul terapista, né sulla palestra.